Il 24 e il 25 agosto 2019 si sono svolte l’undicesima e la dodicesima tappa dell’Alpeadria Bmx Championship a Mühlen, in Austria, seconda casa ormai per la nostra 48erre bmx team, dopo il gemellaggio avvenuto il mese di aprile 2019 proprio nella nostra pista di Rivignano Teor.

Una trasferta molto importante per il nostro team, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista umano. Tanto che, alcuni membri del Comune di Rivignano Teor hanno presenziato alla gara, per poi incontrare il sindaco austriaco, così da poter proseguire con la cerimonia del gemellaggio.

Ben 25 i rider della 48erre bmx team al via, che hanno saputo destreggiarsi fin da subito anche nelle parti più tecniche della pista austriaca.

Ottimi i risultati portati a termine da tutti i nostri rider, che hanno combattuto tutte le gare. Filippo Gobbato un super 6° posto in finale A, Gabriele Chiappo nella categoria Cruiser 30+ si qualifica 8° in finale A, ottimo 2° posto sul podio per Davide Battistutta, infine Valentino Montesel con un meritato 3° posto in finale A. Finale A entrambe le giornate anche per i nostri leoni Alessandro Liut e Matteo Di Tommaso.

Splendida gara in notturna per i nostri rider Alex Chiandetti, Luca Chiandetti e Sven Roiatti.

Complimenti più che meritati per il nostro piccolo ma gigante Leo Zamparo nella categoria apripista.

Bravi anche tutti i nostri rider che hanno raggiunto le semifinali e la finale B: Filippo Chiappo, Nicolò Bearzi, Chris Roiatti, Federico Montesel, Michele Lena, Matteo Montagner, Tommaso Soncin, Alberto Zoccolan, Ivan Chiappo, Mattia Martini, Valentino Cudini, Luca Gobbato, Alessandro Lena, Massimo Cudini, Fabio Chiandetti.

Un ringraziamento sentito va, come sempre, a tutti i genitori presenti a sostenere tutti i rider, e che si danno da fare per far si che tutte le trasferte siano perfette.

 

Share This