La stagione 2019 è iniziata, e la 48errebmxteam si è presentata con un gran numero di rider ai primi appuntamenti stagionali.Sono state due settimane intense, con due gare importanti ad avviare l’annata. 

Il primo evento al quale abbiamo partecipato è stata la 1^ e 2^ Tappa del Circuito Italiano BMX, svoltasi a San Giovanni Lupatoto (VR). Ben ventisei i rider della 48erre al via, che si sono ben distinti ed hanno dimostrato di potersela giocare con i migliori, nelle varie categorie. Dopo aver combattuto alla grande, si fermano alle manche di qualifica: Daniil Gazziola, Massimo Cudini, Alessandro Lena, Alberto Zoccolan, Lorenzo Scaini, Emanuele D’Urso, Luca Chiandetti, Filippo Chiappo, Valentino Cudini, Ivan Chiappo, Michele Lena e Gioele Pilutti. Superano invece le tre manche di qualifica e approdano al turno successivo dei quarti di finale: Filippo Gobbato, Alessia Marano, Matteo Montagner, Leonardo Vida, Matteo Di Tommaso e Leonardo D’Osualdo. Ottime Finali B per Gabriele Chiappo nella categoria Cruiser, Alessandro Liut nella categoria Master 17+ e Christian Delle Vedove nella categoria G5/G6. Fantastiche Finali A per Tommaso Marano nella categoria Allievi, Valentino Montesel nella categoria G3/G4, Davide Battistutta nella categoria G2 e Federico Montesel che si aggiudica il 1° posto nella categoria G1.

Il weekend successivo, di nuovo in zona Verona. L’evento alla quale i nostri rider hanno partecipato era la 1^ e 2^ Tappa del Circuito Europeo, con più di 900 rider al via. Ovviamente, per numero di partecipanti e preparazione degli atleti, questa gara non ha nulla a che vedere con le gare nazionali, è molto più impegnativa e necessita di un approccio più convinto ed esperto. A vestire i colori della 48errebmxteam c’erano Alessia Marano, che in entrambe le giornate, come una guerriera, conquista la semifinale Europea, e Tommaso Marano, che si ferma agli ottavi di finale.  Alex Chiandetti arriva fino ai quarti di finale la domenica, mentre Luca Chiandetti si ferma ai quarti il sabato. Al via anche Daniil Gazziola, Filippo Gobbato e Michele Lena che si fermano alle manche di qualifica. Alla gara di domenica, si sono aggiunti al gruppo anche Nicholas Pilosio e Leonardo Vida che spingendo fino all’ultimo metro, hanno dovuto arrendersi e fermarsi alle manche di qualifica.

Come sempre, i complimenti vanno ai ragazzi per l’impegno e la costanza che mettono dovunque. Mentre i ringraziamenti vanno ai genitori e al loro prezioso sostegno.

Ci avviciniamo ad altri tre weekend ricchi di eventi, ai quali i nostri rider parteciperanno:

•  13 e 14 Aprile 2019 saremo a Besnate per la 3^ e 4^ Tappa del Circuito Italiano BMX

  • Nel weekend di Pasqua alcuni nostri rider saranno in Belgio, precisamente a Zolder per il 3° e 4° Round del Circuito Europeo, pista sulla quale ci saranno i Mondiali di specialità a Luglio 2019
  • 27 e 28 Aprile 2019 ospiteremo presso il nostro impianto, l’Arena BMX Friuli, la gara di apertura del Circuito Alpeadria, con rider da Slovenia, Austria, Germania ed Ungheria.

Rimanete sintonizzati per seguire tutte le nostre attività.

Share This