Il forte freddo e la pioggia non hanno influito nell’entusiasmo dei rider e delle famiglie durante il weekend appena trascorso a Mühlen, in Austria.

Due giornate, tre gare, una delle quali in notturna, un’atmosfera super per questo round del Circuito BMX Alpe Adria Championship 2018.

Nove i rider presenti per la nostra squadra, che durante tutto il weekend hanno potuto confrontarsi con altri agguerritissimi rider provenienti da Germania, Slovenia e Ungheria.

Il sabato, nella categoria Boys 11-12 Filippo Gobbato e Alan Toffoli si classificano rispettivamente 2° e 4° in finale B, facendo vedere che la finale A è ad un passo. Anche nella categoria Boys 7-8 i giovanissimi Davide Battistutta e Luca Chiandetti sfiorano la Finale A, conquistando un 1° posto e 2° in finale B. Nei Boys 9-10 anni, Alex Chiandetti, saltando l’ostico primo salto della pista riesce ad agguantare un 5° posto nella finale A, a seguirlo, Daniil Gazziola che si classifica 7° nella rispettiva categoria. Nella agguerrita categoria Boys 13-14 Matteo Montagner si aggiudica il 1° posto in finale B seguito dal compagno di squadra Tommaso Soncin. Ottimo esordio nella categoria Cruiser per Luca Gobbato che chiude 6° in finale A.

Arriva la gara in notturna, categorie raggruppate per fasce d’età piu ampie, fanno si che il tutto diventi più adrenalinico. La gara viene accompagnata dai fuochi d’artificio che alimentano l’atmosfera sulla pista austriaca.

Durante la gara in notturna nella categoria Under 14 da segnalare il 6° posto di Matteo Montagner e l’8° di Alex Chiandetti. Nella categoria dei più piccoli Davide Battistutta si aggiudica il 3° posto.

Nella gara della domenica invece il grintoso Alan Toffoli, autore di strepitose rimonte, riesce ad aggiudicarsi un posto nella finale A, chiudendo 6°. Anche Davide Battistutta, agguerrito dal giorno prima, riesce a conquistare la finale A posizionandosi 8° al traguardo. Alex Chiandetti e Daniil Gazziola, nella categoria Boys 9-10 chiudono rispettivamente 4° e 6° nella finale A. Luca Chiandetti, grintosissimo tutto il weekend, scivola mentre conduceva la finale B, dovrà accontentarsi di un 3° posto. Filippo Gobatto chiude 3° in finale B nei Boys 11-12 e Matteo Montagner bissa il risultato del sabato, finendo 1° in finale B. Luca Gobbato, nella Categoria Cruiser chiuderà 7° in finale A.

Un altro ottimo weekend per alcuni ragazzi della 48erre.

Il prossimo weekend saremo a Perugia, per la 7^ e 8^ tappa del Circuito Italiano BMX 2018, per vivere altre due giornate di adrenalina e divertimento assieme ai nostri rider.

Share This