BMX RACE LJUBLJANA 

Dopo la pausa estiva, si riparte! Nel weekend del 18-19 agosto 2018, alcuni rider della 48errebmxteam si sono diretti in Slovenia, precisamente a Lubiana, per prendere parte ad una gara promozionale organizzata dal team KDrajd.

Durante la gara del sabato i portacolori del team friulano si sono difesi alla grande:Filippo Gobatto ed Alan Toffoli si sono posizionati rispettivamente 7° ed 8° in finale A nella categoria BOYS 11-12 anni; Daniil Gazziola si porta a casa un ottimo 9° posto in una agguerrita categoria BOYS 9-10 anni; Davide Maestrutti, di ritorno dagli Europei di Glasgow, nella categoria 17+ sale sul secondo gradino del podio, aggiudicandosi un bel montepremi messo a disposizione dall’organizzazione del team.

Domenica, altra bellissima giornata soleggiata, nella quale altri due rider friulani si sono uniti alla trasferta slovena.I nostri rider si sono dimostrati molto più grintosi e convinti nelle azioni rispetto al giorno precedente, portando a casa i seguenti risultati: Daniil Gazziola si aggiudica il 9° posto nella combattuta categoria BOYS 9-10 anni; Alex Chiandetti con degli ottimi giri riesce a guadagnarsi il secondo posto nella categoria BOYS 9-10 anni; Luca Chiandetti grintosissimo chiude 4° in finale B nei BOYS 8-; Alan Toffoli e Filippo Gobbato si piazzano rispettivamente 7° e 6° nella categoria BOYS 11-12 migliorando la gara del giorno precedente; Davide Maestrutti chiude al terzo posto nella finale A.

Un ottimo weekend per i ragazzi, che hanno avuto modo di riprende confidenza con la “situazione gara”, in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.

Il prossimo weekend saremo a Mühlen in Austria, per prendere parte ad una tappa del Alpeadria BMX Championship 2018.

Share This