PROGETTO ” TALENTO SPORTIVO ” Ciclismo Italiano

Coinvolti 432 giovani di tutta Italia e 219 società – Individuazione e formazione dei talenti, forte interazione con le società e con i tecnici territoriali, sviluppo della multidisciplinarietà e continuità nel tempo per allargare la base in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo

Ha un titolo: Progetto Talento. E ha obiettivi importanti: la promozione e lo sviluppo del ciclismo giovanile. Il progetto, finanziato dalla Preparazione Olimpica del Coni con il coinvolgimento del Settore Tecnico Nazionale Giovanile (STNG, con il Direttore Tecnico Nazionale Giovanile, Daniele Fiorin), del Centro Studi della FCI insieme ai Settori Strada, Pista e Fuoristrada, individua giovani talenti accompagnandoli nella crescita sportiva e di vita.
“Crediamo profondamente in questo progetto che si rivolge a tutte le società sportive presenti sul territorio e a tutti gli atleti. L’obiettivo è quello di dare la possibilità di far parte del progetto anche ad atleti che svelano il loro giovane talento in futuro, perché un talento deve avere l’opportunità di crescere in un contesto disciplinato. Sarà così rinforzato il numero di giovani che praticano l’attività per creare quella base necessaria ad affrontare il futuro. Nel 2020 Tokyo ospiterà i Giochi Olimpici ed il Progetto Talento guarda a questo importante traguardo” – sottolinea Renato Di Rocco PRESIDENTE della federciclismo .

Una grande opportunita’ per i nostri giovani atleti , un grande onore per la nostra societa’ avere un atleta scelto tra loro .

Per la bmx in friuli venezia giulia e’ stato selezionato Maestrutti Davide allievo della 48erre .

La 48erre sta crescendo non solo di numero ma sopratutto di qualita’ !!

Share This