5 TRASFERTE E 10 PROVE

Questa e’ la grande novita’ del 2015 , 10 prove e 5 trasferte , una decisione che ha creato molte critiche sopratutto dalle squadre ed atleti non abituati a fare chilometri per le trasferte . A noi del Rivignano questa soluzione ha dato una bella mano al nostro portafoglio , sicuramente spostarci 5 volte in meno per fare lo stesso numero di tappe ha fatto risparmiare un sacco di denaro e di tempo .

Pre il 2016 speriamo in una soluzione analoga con un numero massimo di 5 weekend doppi .

A Besnate e’ terminato questo bellissimo campionato e si sono svolte le premiazioni finali per i primi 8 classificati di ogni categoria .

Nella categoria G1-G2 gran bel campionato per Delle Vedove Christian , spesso in finale anche se rookie di categoria essendo un G1 , ottimo 10° posto finale per lui , un risultato che fa ben sperare per il 2016 come ha dimostrato con il secondo posto assoluto agli italiani a Perugia .

Nella categoria G5-G6 unico atleta friulano in classifica il nostro Tommaso Marano , per lui un 18° posto finale con ben tre gare in meno , peccato Tommy .

Salendo di categoria , negli agonisti esordienti buon 10° posto finale per la 48erre con Liut Alessandro , spesso in finalissima , peccato per le due prove opache di Verona che lo avrebbero sicuramente portato nei primi 8 di categoria . Ottima stagione sportiva Alessandro pronto ad entrare nel 2016 nella combattuta categoria allievi .

Nella categoria allievi la 48erre porta ben 4 atleti in classifica con due di loro premiati tra i primi 8 . Ottimo anno sportivo per Delle Vedove Gabriele allievo 1° anno si e’ spesso trovato in finalissima , bel 8° posto finale per lui . Fino all’ultima prova destino incerto per Maestrutti Davide che per tutto il 2015 ha dovuto alternare vittorie e secondi posti con il sempre forte atleta veronese Bertagnoli Pietro , che la spunta con i punti di scarto , grazie anche alle due belle vittorie in casa . Bel secondo posto finale per Davide , un anno veramente combattuto ma ricco di soddisfazioni .

Nella stessa categoria 15° e 16° posto finale rispettivamente per i nostri Zanuso Giovanni e Matteo Copiz che hanno lottato gara dopo gara in questa combattutissima categoria sfiorando sempre per pochi punti la qualificazione .

Ultima categoria con atleti friulani in classifica , la elite sport 17/29 con il nostro Tcoach che fa un bel campionato portandosi a casa un onorevole 6° posto a parimerito con l’atleta di Olgiate Mirko vicentini in un categoria che anno dopo anno diventa sempre piu’ combattuta e sale di livello .

Grazie a questi ottimi piazzamenti come squadra ci piazziamo al 10° posto , migliore prestazione di squadra di sempre per noi friulani .

Share This