48ERRE ALL’OTTAVO POSTO GENERALE NELLA CLASSIFICA A SQUADRE

Due giorni di gran caldo in quel di Perugia per la carovana del BMX italiano , per disputare la gara dell’anno , i

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2015 di Bmx . 12 gli atleti friulani al via , che tra sabato e domenica si portano a casa 10 finali e ben 4 vicecampioni italiani .

Iniziamo con il sabato con un 4° posto per Liut Alessandro nella classifica CRUISER ESORDIENTI , mentre nella categoria CRUISER ALLIEVI arriva subito il primo vicecampione italiano con Maestrutti Davide e sfioriamo il podio con Gabriele Delle Vedove che si piazza al 4° posto . Sempre nella CRUISER ma ELITE SPORT 17/24 altro vicecampione italiano con il grande Toso Corrado .

La domenica la gara si annuncia subito calda in tutti sensi , alta la temperatura sopra i 30° e calda in pista con continui colpi di scena . Nella categoria dei piu’ piccoli la G1 subito la prima soddisfazione con il grintosissimo Christian Delle Vedove vicecampione italiano e bella gara di Chiandetti Alex 8° classificato , ricordiamo che nella storia della 48erre e’ il primo anno che portiamo in gara atleti nella categoria piu’ piccola la G1 ….. e se questo e’ l’inizio ci aspetta un bel futuro .

Nella G3 bella finale b per D’Urso Lorenzo che sfiora la finalissima anche per una contestazione di 3 societa’ su una scorrettezza di un atleta che pero’ non e’ stata accettata dai giudici , peccato Lorenzo gran bella gara un buon 12° posto per lui .

Bravo il nostro Montagner Matteo che ha lottato , questa la sua prima esperienza ad una gara di assoluti d’italia , la grinta non gli manca adesso il tempo gli regalera’ anche dei bei risultati . Grande Matteo continua cosi !!!!

Nella G6 gara al top per Marano Tommaso che porta a casa un bellissimo 5° posto con una finale tutta all’attacco fin dai primi metri dopo il cancello ….. bravo Tommy hai dato il 110% !!!! e un plauso va alla sorella di Tommy la grintosissima Alessia che non molla mai un solo centimetro ai suoi avversari maschi .

Nella categoria esordienti portiamo a casa due belle finali B con i bravi Sepulcri Marco 12° e Liut Alessandro 13° classificato, ottima la prestazione anche di Deana Lorenzo alla sua prima gara di assoluti d’italia buona gara in una categoria difficilissima .

La categoria allievi e’ stata sofferta con un Davide Maestrutti che ha lottato per la maglia tricolore in ogni curva della pista , ma Gargaglia Giacomo e’ di casa e lo relega al secondo posto . Bravo Dave hai lottato da leone !!!

Nella stessa categoria la 48erre la fa da leone , portando a casa un bel risultato con Delle Vedove Gabriele 10° classificato in questa difficile categoria .

Il nostro tcoach Toso Corrado si porta a casa un bellissimo podio sofferto fino alla linea d’arrivo , un terzo posto strameritato in una categoria la elite sport 17/24 che come in europa anche in Italia sta salendo di livello .

Ottavo posto per la 48erre bmx team nella classifica generale , grande risultato , 4 vicecampioni italiani ….. direi che siamo sicuramente sulla strada giusta !!!! Un grazie a tutti i riders e famiglie :):):):)

Share This