A CREAZZO GLI ASSOLUTI DI BMX 2014

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO – Creazzo – 5/6 luglio 2014

La squadra di Rivignano non poteva mancare a questo importante appuntamento. Ogni atleta ha dato il proprio meglio in un solo giorno. La gara è stata accompagnata da una giornata splendida e molto calda.

L’evento si è aperto con la sfilata di ogni team partecipante che ha esibito il proprio stendardo con orgoglio, condividendo con le altre squadre italiane la gioia e la passione di fare uno sport coinvolgente e adrenalinico. Un momento davvero molto emozionante.

In questa occasione i nostri atleti con le loro prestazioni hanno ben rappresentato la 48 Erre Bmx Team. Nella categoria G3-G4 abbiamo Alessia Marano che gareggia con qualche difficoltà. Ancora novizia, deve ancora comprendere e maturare lo spirito competitivo. Intanto le auguriamo di proseguire su questa strada e di continuare ad allenarsi, i risultati verranno.

Nei G5-G6 si sono confrontati sulla pista di Creazzo Tommaso Danelutti e Tommaso Marano. Partenze grintose di Tommaso Danelutti che però non mantiene la spinta iniziale e curva dopo curva viene distanziato. Purtroppo termina alle manche. Gara liscia invece per Tommaso Marano che corre con decisione e sicurezza qualificandosi 1° nella finale B. Forse avrebbe potuto osare di più e tentare la finale A.

Nella categoria Esordienti Gabriele Delle Vedove conclude quasi sempre i percorsi delle manche al primo posto. Nella semifinale per una tardiva partenza lo vediamo all’ultima posizione, ma pedalando incessantemente rimonta con energia qualificandosi per la finale A che lo mette a dura prova. Dopo una sudatissima e impegnativa gara arriva al 5° posto.

Sempre nella stessa categoria bravissimo anche Alessandro Liut che nelle manche non molla mai tenendosi tra i primi del gruppo. Purtroppo però sebbene la sua vivace performance, per un errore nella parte iniziale del tracciato perde terreno e non riesce a piazzarsi per le finali.

Finale B anche per Davide Maestrutti, categoria Allievi, che disputa le manche di qualificazione con buoni risultati qualificandosi al 3° posto. Giovanni Zanuso invece non si piazza per i quarti di finale e termina così alla 4° manche.

Bravo anche Corrado Toso che dopo tanta fatica arriva a gareggiare nella finale A arrivando 6°.

Dopo questo primo periodo di sfide avremo un pò di “riposo” e ci rivedremo a settembre per il circuito del Triveneto a San Giovanni Lupatoto con tanta voglia di scatenarci di nuovo. A presto.

Share This