5° TAPPA TRIVENETO IN NOTTURNA A CREAZZO – 21 GIUGNO 2014

Nel suggestivo scenario di Creazzo by night si è svolto il 5° appuntamento del Triveneto. Anche in questa occasione il team di Rivignano si è presentato con molti atleti.

Bravissimi i nostri apripista Christian Delle Vedove, Alex Chiandetti, Lorenzo Iob che tenacemente hanno percorso la pista arrivando al traguardo quasi sempre tra i primi posti. Un applauso particolare va a Christian che non ha mai perso un colpo e ha capeggiato tutte e quattro le manche lasciando i suoi concorrenti in una nuvoletta di polvere.

Nella categoria G1-G2 c’è Giacomo Drigo che ormai ha preso il via e sta affrontando il suo primo circuito del triveneto con costanza e dedizione. Nella manche dei quarti di finale lo vediamo seriamente impegnato a raggiungere il traguardo tra i primi tre, ma purtroppo nella terza linea perde un paio di posti, forse per un momento di smarrimento, arrivando 5°. Dai Giacomino!!!

I nostri G3-G4 Alessia Marano e Matteo Montagner hanno gareggiato con un gruppo molto numeroso incontrando un po’ di difficoltà durante le manche e non riuscendo poi a qualificarsi per i quarti di finale. Alessia ha mancato i quarti per un solo posto. Sono all’inizio delle loro performance agonistiche e devono ancora sviluppare quella competitività che li rende più grintosi nell’affrontare i tracciati e gli avversari.

Nella categoria G5-G6 Tommaso Danelutti, Tommaso Marano, Filippo Moretti, Marco Sepulcri e Alessandro Tedesco hanno colorato la pista con i colori della squadra di Rivignano. Caduta fantascientifica di Tommaso Marano alla terza manche che rimbalzando si rialza e rimonta in bici. Riesce comunque a entrare nei quarti di finale e però purtroppo lì termina la sua gara. Altra caduta per il Rivignano all’ultima manche di Filippo Moretti, che fortunatamente non ha avuto conseguenze.

Manche un po’ affaticate per Tommaso Danelutti, Filippo Moretti e Alessandro Tedesco che nonostante ce l’abbiano messa tutta finiscono la loro competizione alla quarta manche.

Bravo il nostro Marco che nelle manche si è sempre piazzato al primo posto. Però durante i quarti di finale ci lascia con il fiato sospeso quasi fino alla fine del percorso. Solo verso la fine vediamo che dall’ultimo posto riesce poi a infilarsi nelle semifinali e a disputare la Finale A arrivando 6°.

Anche nella categoria Esordienti la 48 Erre Bmx Team ha gareggiato numerosa con Alen Bobaric, Matteo Copiz, Lorenzo Deana, Gabriele Delle Vedove, Alessandro Liut e Joy Miolo. Il Gabry anche questa volta si è distinto nelle manche di qualificazione volando senza problemi verso la meta come un lampo e nella finale A, come da copione, ha dovuto vedersela con il suo “miglior nemico” Andrea Dal Lago. Chissà se alla fine del circuito ci sarà una sorpresa. Finale B per Matteo Copiz al 5° posto, Alen Bobaric al 7° e Alessandro Liut all’8°. Hanno dato tutto: grinta, passione e preparazione. Un elogio particolare anche a Lorenzo e Joy che sebbene alle prime armi non si sono affatto scoraggiati dinanzi alla maggior esperienza dei loro antagonisti.

Davide Maestrutti e Giovanni Zanuso hanno gareggiato nella categoria Allievi. Questa prova ha visto Giovanni un po’ stanco, senza quella convinzione che lo ha accompagnato nelle gare precedenti. Coraggio Giò anche se c’e’ da tener conto che gli sono capitate manche veramente difficili , con i primi quattro sicuri finalisti . Davide Maestrutti invece ha concluso una competizione molto coinvolgente e con energiche e fluide pedalate ha conquistato il 3° posto in Finale B , peccato per la semifinale al fotofinish che vede lui quinto per 2 miseri centimetri e quindi fuori dalla finalissima .

Anche durante questo incontro i nostri atleti ci hanno regalato delle belle e intense emozioni. È sempre un piacere seguirvi.

Share This