FINALE CIRCUITO TRIVENETO 2014

Ed eccoci arrivati alla finale del campionato del triveneto che si è tenuta nel circuito di Bolzano. Una pista particolare con linee corte e tante curve.

La squadra si è presentata anche a questo appuntamento con tanti atleti pronti per l’ultima sfida della stagione.

Negli apripista abbiamo Christian delle Vedove che arrivato sempre primo al traguardo non ha dato via di scampo a nessuno. Sempre negli apripista Luis Odorico dopo le prime due manche ha capito come destreggiarsi e con abilità si è guadagnato nella terza e quarta manche il secondo posto.

Nei G3-G4 gli sforzi di Matteo Montagner purtroppo non lo hanno ben ripagato e non si è qualificato per le finali.

Nei G5-G6 Tommaso Marano e Marco Sepulcri si sono fatti onore. Tommaso, per un punto, è riuscito a entrare in semifinale e arrivare poi 6° in finale B, mentre Marco, bravissimo e tenacissimo come sempre, ha disputato la finale A arrivando 4°.

Matteo Copiz, Esordienti, su di giri e super in formissima nonostante l’alzataccia, ha fatto delle ottime manche e, in seguito alla semifinale, si è qualificato 4° in finale B. Finale B, 6° posto, anche per Alessandro Liut, stessa categoria, che ha gareggiato molto bene in tutte le manche. Alen Bobaric questa volta lo abbiamo visto un pochino “spento”, probabilmente Bolzano non è un tracciato che fa onore alle sue capacità. Comunque Alen è un atleta che si impegna moltissimo e si allena con tanta passione. Joy Miolo, al suo primo anno di campionato, non ha ceduto e ha dato comunque il suo meglio. Purtroppo basta qualche manciata di secondi per giocare dei mesi di preparazione e di duro allenamento. Ma anche questo serve a rafforzare il carattere e a dare una spinta maggiore alla motivazione di un atleta. Bravo Joy.

Assolutamente al suo apice Gabriele Delle Vedove ci ha donato un anno di forti emozioni, un atleta che è cresciuto molto sia in tecnica e in resistenza, che in maturità personale. Un anno impegnativo per lui che lo ha visto impegnato su molti fronti, traguardi raggiunti splendidamente. Nella gara di Bolzano, dopo la prima manche andata non benissimo, ha recuperato e ha dimostrato di sapersi riprendere utilizzando tutte le proprie energie e la sua forte convinzione. Arrivato al secondo posto in finale A, si è qualificato secondo anche nella classifica del Triveneto. Splendido.

Davide Maestrutti al suo primo anno nella categoria Allievi ha tenuto testa ai più grandi. Con Bolzano ha concluso un campionato del triveneto ricco di soddisfazioni e di meriti, fino a essere premiato nella classifica generale al 5° posto. Ottimo direi.

A Bolzano si è concluso il campionato e hanno avuto luogo le premiazioni dei primi 16 atleti arrivati in ogni categoria. Nonostante sia un momento molto atteso ed emozionante ogni volta, a maggior ragione quest’anno, che ha visto la sfortunata vicenda di un nostro amico e grande atleta del team di Verona, Andrea Arbetti. Alle premiazioni si sono stretti in un commovente abbraccio di gruppo tutti i suoi amici appartenenti a team diversi che saliti sul podio assieme al fratellino Mirco Arbetti (G5-G6) hanno ricevuto uno scroscio di applausi calorosi diretti ad Andrea.

Classifica Generale:

La 48 Erre Bmx ha visto Christian Delle Vedove al primo posto per gli Apripista, Giacomo Drigo al 14° posto categoria G1-G2, Cat. G5-G6, Marco Sepulcri 4° posto, Tommaso Marano 13°, Esordienti (numerosi i nostri atleti), Gabriele Delle Vedove 2°, Matteo Copiz 10°, Alen Bobaric 12°, Alessandro Liut 14°, Allievi, Davide Maestrutti 5°, Open Master, Corrado Toso 15°.

Un bellissimo gruppo agonistico.

Per vedere la classifica generale del Triveneto è possibile visitare il link qui sotto:

http://www.bmxr.it/foto14/3V2014_07_class_circuito.pdf

Ora attendiamo la finale del campionato Italiano e poi concludiamo la stagione agonistica pronti per affrontare un altro inverno di lavoro intenso e appagante.

Share This