SABATO 14 E DOMENICA 15 SETTEMBRE 2013

Un weekend incredibile per il bmx italiano , due giorni di puro agonismo , 100% BMX RACE all’ARENA BMX FRIULI !!!!!!

55 atleti partenti nel TIME TRIAL del sabato e ben 220 nella finale del Circuito Italiano la domenica , provenienti dall’ Umbria , Lombardia , Trentino Alto Adige , Friuli Venezia Giulia , Veneto , Austria e Repubblica Ceca .

Gare tirate e ben combattute gia’ dalle prime manche , che hanno decretato nella categoria Open Roberto Cristofoli vincitore assoluto , davanti ai due alfieri del Team Verona Fantoni Giacomo e Mauro Paiusco , che sembra un po’ la fotocopia di quello gia’ visto agli assoluti d’Italia a Verona lo scorso weekend .

Per la 48erre una bellissima prestazione dei nostri 6 apripista Montagner Matteo , Delle Vedove Christian , Marano Alessia , Drigo Edoardo , Drigo Giacomo e Lambiase Tommaso che per nulla intimoriti dal numeroso pubblico sugli spalti si sono difesi benissimo dagli attacchi degli avversari , bravi ragazzi ….. il futuro del bmx italiano !!!!!

Nelle categorie giovanissimi bella gara di Danelutti Tommaso per la prima volta in categoria che ha lottato con grinta in tutte le manche ; nella categoria G3-G4 Marano Tommaso ottima prestazione per Tommaso Marano che centra un’ottima finale piazzandosi al 7° posto di giornata in una delle categorie piu’ combattute !!!!

Peccato per l’uscita alle manche di Copiz Matteo nella cat. esordienti e Bobaric Alen nella categoria g5/g6 , purtroppo errori di tattica nelle curve li hanno fatti uscire con un quinto posto dalle manche .

Dopo ottime manche nulla da fare nella g5-g6 per Liut Alessandro e Craviari Federico che si arenano prima delle semifinali , stessa sorte per Sepulcri Marco incappato in una caduta quando era gia’ matematicamente qualificato ….. periodo sfortunato per Marco nelle ultime gara , questo purtroppo non mette in evidenza il suo vero potenziale .

Nella categoria esordienti ancora una gara spettacolare per Zanuso Giovanni , che dimostra un crescendo in questo finale di stagione impressionante sopratutto da un punto di vista tecnico …. bravo GIO !!!!!!! Un bravo sopratutto alla sua tenacia va sempre nella categoria esordienti a Delle Vedove Gabriele ancora in recupero dopo l’infortunio alla caviglia di Torbole lotta sempre come un leone .

Ancora una conferma di uno stato di forma fisica perfetta e di una maturita’ agonistica acquisita per Toso Corrado e Davide Maestrutti che nelle rispettive categorie conquistano due importanti podi con un terzo posto di giornata che confermano i due podi conquistati ai recenti campionati italiani assoluti a Verona l’altra settimana .

Un ringraziamento a tutti i volontari che si sono dannati l’anima per la buona riuscita di questa manifestazione , dopo solo un anno dall’entrata della 48erre nel circus degli organizzatori di tappe del circuito italiano ……. possiamo veramente essere soddisfatti , abbiamo organizzato veramente una bella gara !!!!!!!!!!!!!!

Share This